750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
mondomio.over-blog.com

Stella di Natale ai cranberries

--> Ingredienti 400 g Ananas Sciroppata 4 n Arance 25 g Gelatina In Fogli 450 g Mirtilli 250 g Zucchero
  • Ingredienti
  • 400 g Ananas Sciroppata
    4 n Arance
    25 g Gelatina In Fogli
    450 g Mirtilli
    250 g Zucchero
  • Preparazione

  • 450 g di cranberries (piccoli frutti di bosco rossi reperibili dai fruttivendoli forniti)
    4 arance non trattate
    400 g di ananas in scatola, sgocciolato
    250 g di zucchero
    25 g di gelatina in fogli
    1) Fate ammorbidire la gelatina in una ciotolina di acqua fredda e trasferite uno stampo da 1,5 litri a forma di stella di Natale in freezer a raffreddare. Mettete da parte un'arancia, sbucciatene 3 e trasferitele tutte e 4 nel bicchiere  di un mixer con lama metallica. Unite i cranberries lavati, sgocciolati e tamponati con la carta assorbente da cucina.  Azionate brevemente l'apparecchio, facendo attenzione a lasciare la  frutta a pezzetti. Tritate finemente l'ananas e  unitelo alla frutta sminuzzata con lo zucchero.
    2) Trasferite la frutta in un colino ed estraete tutto il succo. Riscaldate un po' di succo filtrato per sciogliervi la gelatina   sgocciolata e strizzata, poi unitelo al resto del succo. Versate poco liquido sul fondo dello stampo freddo e  mettete in frigo a rassodare per 15-20 minuti. Mescolate la frutta al resto del succo gelatinato, versatela nello  stampo e  trasferite in frigo per alcune ore.
    3) Per sformare il dolce, immergete il fondo dello stampo per pochi secondi in acqua molto calda e rovesciatelo  velocemente su un piatto. Decorate a piacere.  fonte DONNA MODERNA
Condividi post
Repost0