750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
mondomio.over-blog.com

Torta panna e fragole per Pasqua

ingredienti
1 pan di spagna | 400 gr. fragole | 400 gr. panna fresca da montare | q.b. farina di cocco | 1 bicchierino liquore | 8 fragole intere | 2 cucchiaio zucchero
Montare la panna a neve soda. Lavare le fragole delicatamente ed asciugarle.
Tagliarle a pezzi e condirle con un paio di cucchiai di zucchero e 1 bicchierino di liquore. Farle riposare per circa 30 minuti.
Trascorso questo tempo scolarle e tenere da parte il succo ed utilizzarlo per bagnare il pan di spagna tagliato in due parti. Unire le fragole alla panna e farcire il pan di spagna.
Ricomporlo, spalmarlo con un velo di panna e completare con una spolverata di farina di cocco che lo ricora in maniera omogenea. Decorare con fragole intere in superficie.
Per la preparazione della torta panna e fragole mi sono voluta affidare ad una base semplice come può essere il pan di spagna. Lo trovo infatti perfetto da farcire con la panna montata. Un’altra base, specie se più ricca, avrebbe reso il dolce troppo pieno di sapori che a mio avviso si sarebbero coperti tra loro. Unica alternativa che mi sento di consigliarvi è il pan di spagna al cacao. In questo caso un’idea carina per la decorazione finale consiste nell’immergere le fragole per metà nel cioccolato fondente fuso.
Mi raccomando, al momento di ridurre in pezzi le fragole da unire alla panna, di non affettarle troppo sottilmente in modo che al taglio della fetta risultino ben visibili.
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post